Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Meteo, incredibile ma vero: torna il sole nel weekend (ma durerà poco)

Fine settimana di tregua dopo l'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia fin dall'inizio di maggio. Ma il caldo non arriva per tutti, ancora temporali e rovesci al Nord: le previsioni

Foto di repertorio

Dopo tanta pioggia, torna il sole nel terzo fine settimana di maggio. Tra sabato 19 e domenica 20 maggio ci sarà un temporaneo miglioramento su gran parte del territorio italiano, con l'atmosfera che tenderà a stabilizzarsi, portando un aumento delle temperature e una diminuzione dei fenomeni piovosi. 

Meteo, le previsioni per sabato 19 maggio

Come confermato dagli esperti de IlMeteo.it, sabato 19 maggio il sole splenderà su tutto il Centro-Sud, al Nordest e sulla pianura lombarda, salvo locali addensamenti pomeridiani sui monti del Lazio. Tempo più instabile con rovesci sparsi e occasionali temporali seguiti da schiarite sull’arco alpino e sul Piemonte. Temperature che saliranno raggiungendo 25-26°C al Nordest, su Toscana, Lazio e Campania.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Meteo, le previsioni per domenica 20 maggio

Domenica 20 maggio il sole continuerà a splendere al Sud, in Sicilia, su quasi tutto il Centro e ancora al Nordest, ma i temporali presenti sull’arco alpino si spingeranno fin verso la pianura del Piemonte e della Lombardia occidentale in serata. Temperature che non subiranno sostanziali variazioni, se non una diminuzione in Piemonte dove spiccano i 17°C di Torino.

Da lunedì torna il maltempo

"L'avvio della settimana sarà ancora una volta molto instabile con rovesci e temporali diffusi sulle regioni centrali e al Nord, ma le temperature cominceranno ad aumentare gradualmente", dice Sanò Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo , che annuncia l'arrivo dell’anticiclone africano Scipione, atteso per l’ultimo weekend di maggio con tanto sole, qualche temporale di calore sui rilievi e temperature che misureranno valori tipicamente estivi su gran parte d’Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, incredibile ma vero: torna il sole nel weekend (ma durerà poco)

Today è in caricamento