rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Meteo

Nuova ondata di maltempo: rischio burrasca per il ponte di Ognissanti

Secondo le previsioni meteo, già da domani una nuova intensa perturbazione si farà sentire interessando prima il Nordovest e poi le altre regioni

Il maltempo non molla la presa sull'Italia. Gli esperti parlano di un temporaneo miglioramento per la giornata di oggi, mentre in nottata è atteso un nuovo peggioramento. 

Dal sito IlMeteo.it mettono in guardia sulla nuova perturbazione atlantica che da domani 31 ottobre arriverà sul nostro Paese, sospinta da venti occidentali e alimentata dallo Scirocco. Piemonte, Liguria e le isole maggiori le regioni più interessate. 

Maltempo, sale bilancio delle vittime. Scene apocalittiche a Rapallo e Portofino 

Piogge intense per il ponte di Ognissanti

Ancora nubifragi anche nelle prime ore di giovedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, con piogge diffuse inizialmente sul Nordovest e poi su tutte le altre regioni. Le precipitazioni riguarderanno infatti un po' tutto il Paese e potrebbe essere nuovamente elevato il rischio di alluvioni-lampo, in particolare su Friuli Venezia Giulia e tra Lazio e Campania. Nel pomeriggio nubifragi ancora sull’arco alpino e prealpino del Triveneto e della Lombardia.

Un nuovo fronte perturbato causerà venerdì 2 novembre un nuovo intenso peggioramento del tempo con maltempo dalla Sicilia verso le regioni centrali e quindi tutto il Nord. 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito IlMeteo.it avverte inoltre nel weekend il tempo comincerà a migliorare da Est verso Ovest con ultime piogge al Nordovest, rimarrà piovoso e temporalesco soltanto sulla Sardegna e sulla Sicilia.

Le previsioni meteo per mercoeldì 31 ottobre

l tempo torna a peggiorare al Nordovest con piogge su Piemonte e Liguria, piogge in arrivo anche al Sud, moderate in Sicilia. Entro sera piogge sul resto del Nord, e deboli anche al Centro-Sud. 

Maltempo, i fiumi fanno paura ed è attesa la piena del Piave: "Salite ai piani alti" 

Dramma maltempo lunedì 29 ottobre 2018 | Foto Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo: rischio burrasca per il ponte di Ognissanti

Today è in caricamento