Martedì, 18 Maggio 2021

Nuova ondata di maltempo: rischio burrasca per il ponte di Ognissanti

Secondo le previsioni meteo, già da domani una nuova intensa perturbazione si farà sentire interessando prima il Nordovest e poi le altre regioni

Il maltempo non molla la presa sull'Italia. Gli esperti parlano di un temporaneo miglioramento per la giornata di oggi, mentre in nottata è atteso un nuovo peggioramento. 

Dal sito IlMeteo.it mettono in guardia sulla nuova perturbazione atlantica che da domani 31 ottobre arriverà sul nostro Paese, sospinta da venti occidentali e alimentata dallo Scirocco. Piemonte, Liguria e le isole maggiori le regioni più interessate. 

Maltempo, sale bilancio delle vittime. Scene apocalittiche a Rapallo e Portofino 

Piogge intense per il ponte di Ognissanti

Ancora nubifragi anche nelle prime ore di giovedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, con piogge diffuse inizialmente sul Nordovest e poi su tutte le altre regioni. Le precipitazioni riguarderanno infatti un po' tutto il Paese e potrebbe essere nuovamente elevato il rischio di alluvioni-lampo, in particolare su Friuli Venezia Giulia e tra Lazio e Campania. Nel pomeriggio nubifragi ancora sull’arco alpino e prealpino del Triveneto e della Lombardia.

Un nuovo fronte perturbato causerà venerdì 2 novembre un nuovo intenso peggioramento del tempo con maltempo dalla Sicilia verso le regioni centrali e quindi tutto il Nord. 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito IlMeteo.it avverte inoltre nel weekend il tempo comincerà a migliorare da Est verso Ovest con ultime piogge al Nordovest, rimarrà piovoso e temporalesco soltanto sulla Sardegna e sulla Sicilia.

Le previsioni meteo per mercoeldì 31 ottobre

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

l tempo torna a peggiorare al Nordovest con piogge su Piemonte e Liguria, piogge in arrivo anche al Sud, moderate in Sicilia. Entro sera piogge sul resto del Nord, e deboli anche al Centro-Sud. 

Maltempo, i fiumi fanno paura ed è attesa la piena del Piave: "Salite ai piani alti" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo: rischio burrasca per il ponte di Ognissanti

Today è in caricamento