Venerdì, 14 Maggio 2021
Le previsioni

Meteo, altro che primavera: tornano burrasca e neve

Il Dipartimento della Protezione civile ha diramato un avviso di allerta gialla in quattro regioni: nevicate tra i 500-700 metri su Calabria e Sicilia: le previsioni 

Foto di repertorio Ansa

Il maltempo continua a non dare tregua allo Stivale, soprattutto nelle zone meridionali. Un peggioramento delle condizioni meteorologiche è previsto per i prossimi giorni: nelle prossime ore una nuova ondata di maltempo si muoverà verso lo Ionio favorendo una intensificazione delle correnti fredde settentrionali, con conseguente marcato aumento dei venti sulle regioni meridionali ed abbassamento della quota delle nevicate.

L'avviso arriva dal Dipartimento della Protezione civile con il bollettino che spiega cosa ci aspetta nei prossimi giorni. Allerta gialla su quattro regioni: Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Meteo, le previsioni per martedì 23 marzo

Dalle prime ore di domani, martedì 23 marzo, si prevedono nevicate al di sopra di 500-700 metri su Calabria e Sicilia, con locali sconfinamenti fino ai 300-400 metri sul versante tirrenico della Sicilia, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, martedì 23 marzo, allerta gialla sull'area del Basso Fortore in Puglia, sul settore costiero ionico della Basilicata, sui versanti Ionico e Tirrenico meridionali della Calabria, su buona parte della Sicilia orientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, altro che primavera: tornano burrasca e neve

Today è in caricamento