rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, c’è una notizia buona e una cattiva

In arrivo un doppio ribaltone

Il maltempo concederà una breve tregua tra mercoledì e venerdì, ma nel fine settimana a farla da padrone saranno di nuovo pioggia e temporali. Oggi e domani tempo brutto e temperature rigide in molte regioni italiane. Precipitazioni anche violente sono attese su Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria (qui maggiori informazioni).  Da mercoledì però cambia tutto. Secondo iLMeteo, grazie ad un rinforzo dell’alta pressione proveniente da Ovest potremo godere per due giorni di clima soleggiato e sostanzialmente mite.

Ma la tregua non durerà molto. E’ infatti in arrivo una nuova perturbazione che ben presto farà sentire i suoi effetti sulla penisola, a cominciare dalla regioni a nord-ovest. Si tratta di un vortice proveniente dall’Atlantico a cui si aggiungerà un fronte freddo proveniente dall’Artico.

Meteo, nuova incursione del maltempo

Ci aspettano le prime avvisaglie d’inverno? È ancora presto per dirlo. Secondo i metereologi è invece molto probabile  che i venti più miti provenienti dal sud, a contatto con l’aria più fredda, causeranno il formarsi di nuove "celle temporalesche". La nuova perturbazione dovrebbe colpire il settentrione tra venerdì e sabato, ma al momento si tratta di indicazioni di massima che dovranno essere confermate nelle prossime ore.  

Previsioni meteo per martedì 23 ottobre | Video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, c’è una notizia buona e una cattiva

Today è in caricamento