Sabato, 27 Febbraio 2021

Meteo, c’è una notizia buona e una cattiva

In arrivo un doppio ribaltone

Foto d'archivio

Il maltempo concederà una breve tregua tra mercoledì e venerdì, ma nel fine settimana a farla da padrone saranno di nuovo pioggia e temporali. Oggi e domani tempo brutto e temperature rigide in molte regioni italiane. Precipitazioni anche violente sono attese su Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria (qui maggiori informazioni).  Da mercoledì però cambia tutto. Secondo iLMeteo, grazie ad un rinforzo dell’alta pressione proveniente da Ovest potremo godere per due giorni di clima soleggiato e sostanzialmente mite.

Ma la tregua non durerà molto. E’ infatti in arrivo una nuova perturbazione che ben presto farà sentire i suoi effetti sulla penisola, a cominciare dalla regioni a nord-ovest. Si tratta di un vortice proveniente dall’Atlantico a cui si aggiungerà un fronte freddo proveniente dall’Artico.

Meteo, nuova incursione del maltempo

Ci aspettano le prime avvisaglie d’inverno? È ancora presto per dirlo. Secondo i metereologi è invece molto probabile  che i venti più miti provenienti dal sud, a contatto con l’aria più fredda, causeranno il formarsi di nuove "celle temporalesche". La nuova perturbazione dovrebbe colpire il settentrione tra venerdì e sabato, ma al momento si tratta di indicazioni di massima che dovranno essere confermate nelle prossime ore.  

Previsioni meteo per martedì 23 ottobre | Video

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, c’è una notizia buona e una cattiva

Today è in caricamento