Allerta arancione per forti temporali: "Rischio di fenomeni intensi"

Per oggi, venerdì 10 agosto, è stata diramata dalla Protezione Civile allerta arancione su parte della Lombardia. ILMeteo.it: "La prossima settimana vivrà di tre fasi"

"Continua il trend di questa settimana, con stabilità prevalente al mattino e con temporali frequenti nel pomeriggio e in serata, specie in montagna". ILMeteo.it avvisa che "anche oggi fenomeni temporaleschi interesseranno le regioni settentrionali, soprattutto i monti, ma non mancheranno sconfinamenti fin verso le aree pianeggianti. Rischio di fenomeni intensi, con grandine, non da escludere anche sugli Appennini centro-meridionali".

Allerta meteo 10 agosto

Per oggi, venerdì 10 agosto, è stata diramata dalla Protezione Civile allerta arancione su parte della Lombardia. Sempre per la giornata di oggi è stata valutata allerta gialla su Emilia Romagna, parte della Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Provincia autonoma di Trento e settori di Abruzzo e Basilicata.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo

Previsioni meteo weekend

Poi, "avremo un weekend di calma apparente, con tanto sole, caldo e qualche temporale, a carattere sparso, più probabile in montagna. Un lieve calo termico, peraltro, interesserà le regioni settentrionali, dove il clima risulterà meno opprimente. Antonio Sanò, direttore e fondatore del Meteo.it annuncia che "la prossima settimana vivrà di tre fasi: una iniziale caratterizzata dal transito di una perturbazione atlantica che attraverserà l'Italia da Nord a Sud; la giornata di Ferragosto, ancora con prognosi un po' incerta, tra generale miglioramento e residui disturbi provocati dalla coda della perturbazione; una finale con nuova rimonta anticiclonica".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Se i comizi di Salvini assomigliano sempre più alle dirette Facebook: il "format" è rodato

  • Politica

    Sondaggi, la vera grana per il M5s non è il consenso ma l'identità

  • Politica

    Legittima difesa, la Lega esulta per il via libera ma sono legittime anche le critiche

  • Attualità

    Salvini e Bonafede mettono alla gogna Battisti: il manifesto shock

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 14 al 20 gennaio 2019

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 15 gennaio 2019

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 10 gennaio 2019

  • Benzina e diesel, ci sono brutte notizie per gli automobilisti: ecco i rincari

  • Fabrizio Corona: "Gli psichiatri mi dissero che Carlos non è un bambino come tutti, andai da Belen"

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 12 gennaio 2019

Torna su
Today è in caricamento