Domenica, 20 Giugno 2021
Meteo

Meteo, Italia ostaggio del maltempo: fine settimana sotto l'acqua

Sarà un weekend all'insegna del maltempo con temporali diffusi sulla maggior parte dello Stivale: ecco cosa ci aspetta per i prossimi giorni

Foto di repertorio

L'ondata di maltempo che da alcuni giorni sta flagellando l'Italia continuerà a condizionare il tempo anche nel primo fine settimana del mese di maggio. Temporali e forti piogge, che già stanno interessando diverse zone dello Stivale come le province di Verona, Venezia, Padova, Trieste, non risparmieranno neanche il Lazio, l'Emilia Romagna, il Molise la Sicilia e la Campania. Vediamo adesso nel dettaglio cosa ci aspetta nel weekend del 5 e 6 maggio.

Meteo, le previsioni per sabato 5 maggio 

Come confermano gli esperti de IlMeteo.it, sabato 5 maggio sarà contraddistinto da diversi fenomeni temporaleschi, che interesseranno l'Emilia Romagna fino a Bologna, le province di Mantova, Cremona e Verona, e alcune zone di Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. Sprazzi di sole sulla Liguria, mentre il tempo sarà instabile sulle  regioni adriatiche, con locali temporali alternati a schiarite lungo i settori costieri, specialmente sulle provincie di Chieti e Teramo. Molte nubi sul Lazio, qualche pioggia sulle Marche e sul livornese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Sardegna continuerà ad essere nell'occhio del ciclone, con frequenti temporali che colpiranno le province dell'Ogliastra, l'olbiense, il sassarese e la provincia di Oristano. Il bel tempo dovrebbe resistere al Sud, fatta eccezione per qualche debole pioggia nel napoletano e nelle zone interne della Sicilia.

Meteo, le previsioni per domenica 6 maggio 

Il maltempo non lascerà l'Italia neanche domenica 6 maggio. La perturbazione si sposterà dalla Sardegna, ma continuerà a 'bagnare' soprattutto le province di Bologna, Parma, Modena, fino a Piacenza. In giornata forti temporali anche sulla Toscana, tra Firenze, Pistoia e Pisa, sull'Umbria, le coste abruzzesi e sul Molise. Massima attenzione in serata, quando i temporali imperverseranno tra Lombardia e Veneto, interessando anche il Trentino e il veronese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Italia ostaggio del maltempo: fine settimana sotto l'acqua

Today è in caricamento