rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Meteo

Meteo, il maltempo rovina il ponte: 1 maggio sotto l'acqua

Dopo un 25 aprile con il sole, il tempo ha in serbo uno scherzetto per il primo maggio degli italiani: rovesci e temporali colpiranno diverse regioni

Brutte notizie per gli italiani che avevano in mente un viaggio o una gita  fuori porta per il ponte dell'1 maggio: il maltempo tornerà a colpire l'Italia proprio tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.

Un ciclo di aria fredda arriverà su diverse regioni italiane, con il primo peggioramento che dovrebbe arrivare tra sabato 28 e domenica 29 aprile, per poi proseguire nei giorni successivi. 

Meteo, le previsioni per venerdì 27 aprile 2018

Torna la pioggia

Come riportano le previsioni de IlMeteo.it , rovesci e temporali si abbatteranno dapprima sul Piemonte e fino a Torino nella giornata di sabato, poi anche in Lombardia, Trentino e Veneto. Sabato sarà giorno di temporali anche per il centro-sud con fenomeni su perugino, anconetano, pesarese, aretino, maceratese, ascolano e reatino e al sud tra potentino e cosentino.

Nella giornata di domenica arriveranno temporali a Milano, Bergamo, Brescia, Trento, Verona. Il direttore del sito iLMeteo.it Antonio Sanò lancia l’avviso di forte maltempo nella tarda serata e notte di domenica anche sulle province di Biella, Cusio-Verbano-Ossola, Novara e Varese.

1 maggio 'bagnato' (ma non per tutti)

Martedì 1 maggio ci sarà un temporaneo aumento della pressione, mentre la corrente nord-atlantica si dirigerà verso la Sardegna, portandovi maltempo con temporali, che raggiungeranno anche il Piemonte sudoccidentale (cuneese); sole prevalente sul resto delle regioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo rovina il ponte: 1 maggio sotto l'acqua

Today è in caricamento