rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Meteo

Primo Maggio tra sole e temporali: le previsioni per il ponte

Aumenta l'instabilità, temperature giù ma non dappertutto. Ecco cosa prevedono gli esperti

Le previsioni meteo per il ponte del primo maggio, come già avevano annunciato gli esperti, non lasciano presagire niente di buono.

Dal pomeriggio-sera di domenica 29 aprile infatti ci sarà un calo termico soprattutto al Centro-Nord mentre proprio 1 maggio è previsto un peggioramento del tempo a partire dalla Sardegna per l'arrivo di una perturbazione africana che investire gran parte del Centro-Nord, come scrivono i meteorologi di meteo.it

Lunedì 30 aprile la parte più attiva della perturbazione si allontanerà a partire dalle prime ore del mattino. Nel pomeriggio possibilità di brevi rovesci sulle zone montuose del Piemonte e della Lombardia, sulla Liguria centro-orientale e sull'Appennino centrale e lucano. 

Meteo, "l'estate" è già finita: weekend e ponte del 1 maggio tra temporali e freddo 

Meteo 1 maggio, cosa dicono gli esperti

Il meteo peggiorerà tra la sera e la notte in Sardegna, mentre le temperature diminuiranno al Centro Nord, sul basso versante tirrenico e sulla Sardegna. Al Sud invece clima estivo con valori superiori  ai 25 gradi. 

Il 1 maggio sarà parzialmente soleggiato al Sud, dove sembrerà ancora di vivere un'estate in anticipo, con picchi di 27°-28° gradi. L'avvicinamento di una nuova perturbazione invece porterà nuvole sul resto del Paese, con piogge e rovesci sin dal mattino in Sardegna e poi nella seconda parte della giornata sulle regioni centrali, a partire da quelle tirreniche. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio tra sole e temporali: le previsioni per il ponte

Today è in caricamento