rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, primo weekend di febbraio con pioggia e neve

Primo weekend del mese all'insegna del maltempo su gran parte dell'Italia secondo le previsioni meteo degli esperti

Sarà un weekend ancora all'insegna del maltempo. Le previsioni meteo degli esperti infatti vedono già un sabato decisamente instabile e una domenica più soleggiata, ed è previsto anche il ritorno della neve. 

Le previsioni meteo per sabato 3 febbraio

I meteorologi del sito IlMeteo.it, prevedono per la giornata di sabato la possibilità che ci sia pioggia su gran parte delle regioni, ad esclusione di quelle del NordEst, Sicilia e adriatiche centro-meridionali. Possibili nevicate a bassa quota sull'Appennino, fino a sopra i 2/300 metri in Toscana, 600/900 metri sul resto dei rilievi centro-meridionali e a 500 metri in Sardegna. Possibile anche possibile neve o mista a pioggia fino in pianura sull'Emilia e sul Veneto meridionale, mentre sono attesi temporali lungo le coste tirreniche. 

Il meteo di domenica 4 febbraio

La mattina di domenica sarà prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni, salvo isolati piovaschi al Sud. A partire dalle prime ore del pomeriggio tornernanno le nuvole al Nord e le regioni tirreniche potrebbero essere bagnate da qualche pioggia. Le temperature saranno in graduale diminuzione fino a raggiungere valori di qualche grado sotto la media del periodo. 

Le previsioni: Emilia Romagna sotto la neve

Lo spostamento verso l'Adriatico della perturbazione che sta interessando il Centro-Nord Italia porterà la neve fino in pianura sull'Emilia Romagna e sul Veneto meridionale, nel rodigino e nei paesi della bassa padovana. Nevicherà diffusamente su gran parte della pianura centro-occidentale fin dalle prime ore di sabato e nel bolognese sono attesi anche 7-10 centimetri, se non di più

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, primo weekend di febbraio con pioggia e neve

Today è in caricamento