Nuovo ribaltone meteo, ancora pioggia poi il caldo: fino a quando sarà di nuovo "estate"
Ancora maltempo su gran parte dell'Italia, poi torneranno il sole e il caldo

Maltempo, piogge e temporali fanno la loro comparsa su gran parte dell'Italia, portando anche un abbassamento delle temperature. Ma il brutto tempo avrà vita breve, visto che gli esperti de Ilmeteo.it prevedono miglioramenti nel corso del weekend
Nella giornata di oggi è prevista un'escalation di piogge e tempoerali, con un peggiormento nel pomeriggio non solo sul Triveneto e Liguria, ma anche Emilia Romagna (con grandine attesa a Bologna e Rimini), Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.
Maltempo e nubifragi in arrivo: scatta l'allerta meteo
Il meteo del weekend
Su gran parte del Nord le piogge cesseranno nel corso della serata, ma i temporali continueranno a bagnare la Romagna (soprattutto Rimini), le Marche, l'Umbria, la Toscana, l'Abruzzo, gran parte della Puglia e la Calabria tirrenica.
La giornata di sabato potrebbe vedere ancora qualche temporale sulle regioni adriatiche, appennino e Calabria tirrenica, ma il sole farà capolino sul resto delle regioni e domenica su tutta Italia sarà veramente una bella giornata soleggiata.
Previsioni meteo per Sabato 8 settembre
Torna il caldo, ma fino a quando?
Dalla prossima settimana inoltre assisteremo a temperature tipicamente estive, grazie a ritorno dell'altra pressione proprio quando sembrava che l'estate fosse ormai finita. Ma quando durerà questo ritorno estivo? Secondo gli esperti, "più di quanto ci aspettiamo, in realtà".