Meteo, quando tornano neve e pioggia: weekend di svolta

Siamo nel pieno dell'inverno e, come da tradizione, tornano neve anche a bassa quota e pioggia sull'Italia. Weekend con nevicate anche a bassa quota, ma non in pianura

Alta pressione, fatti da parte. Siamo nel pieno dell'inverno e, come da tradizione, tornano neve anche a bassa quota e pioggia sull'Italia. Tra poche ore l'alta pressione che da più di un mese è stata la protagonista indiscussa delle scena meteorologica sull'Italia, abbandonerà il nostro Paese per qualche giorno. Esperti tutti concordi: una perturbazione atlantica è pronta per colpire molte regioni italiane riportando la pioggia e la neve.

Previsioni meteo sabato 18 gennaio 2020

Da venerdì sera il tempo peggiorerà al Nordovest con piogge via via più diffuse che dalla Liguria si estenderanno al Piemonte e alla Lombardia in nottata. In nottata peggiorerà anche su Toscana, Umbria e Lazio con prime precipitazioni, secondo le previsoni aggiornate del Meteo.it. Sabato, al mattino maltempo su Lombardia, Nordest, Toscana, Lazio, Umbria e Marche con piogge diffuse e nevicate, sulle Alpi a 4-700 metri, sull'Appennino settentrionale sopra gli 800 metri, su quello centrale a partire dai 900-1200 metri. Qualche pioggia potrà bagnare anche le coste della Campania e della Calabria tirrenica. Nel corso del pomeriggio il tempo sarà migliorato al Nordovest, ultime piogge bagneranno ancora il Nordest e i settori centrali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Previsioni meteo domenica 19 gennaio 2020

Freddo anche domenica. Irruzione domenica 19 gennaio di venti più freddi dai quadranti nordorientali. Il tempo migliorerà al Nord, sulle regioni tirreniche e al Sud; rimarrà più instabile sulle regioni adriatiche centro-meridionali dove occasionali nevicate potranno imbiancare l'Appennino sopra i 7-900 metri. Il team di Meteo.it comunica inoltre che la settimana prossima l'alta pressione comincerà ad aumentare al Nord, mentre al Centro-Sud ci sarà una fase di maltempo che colpirà duramente la Sardegna. Le piogge però interesseranno anche i settori ionici e inizialmente ancora i versanti adriatici centrali.

Ribaltone meteo, ecco la svolta fredda. E torna pure la neve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, dalla suola delle scarpe alle verdure: i chiarimenti dell'Iss

  • Coronavirus, lo stop dei benzinai: "Chiudiamo gli impianti: prima sulle autostrade, poi gli altri"

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Coronavirus, Mattarella ha firmato il decreto: da oggi al via la nuova stretta, cosa cambia

Torna su
Today è in caricamento