rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, follie d'autunno: arriva un nuovo ribaltone

L'arrivo dell'autunno ha portato sull'Italia venti gelidi e un considerevole calo delle temperature, ma per gli amanti del caldo è in arrivo una sorpresa

Il meteo italiano si appresta a vivere un nuovo ribaltone. Nonostante l'arrivo dell'autunno, che ha portato sul Belpaese venti freddi di Bora e un calo delle temperature anche di 15°C rispetto alla settimana scorsa, gli amanti del caldo potrebbero ricevere presto una bella sorpresa.

Secondo gli esperti del sito ilMeteo.it, infatti, a partire da oggi e fino a sabato 29 l'alta pressione delle Azzorre, con un contributo più caldo di origine africana, si espanderà ulteriormente sul nostro Paese facendo aumentare le temperature.

L'incremento termico sarà repentino e sull'ordine dei 15°C, e le temperature medie attualmente sotto la norma di circa 10°C aumenteranno fino a salire sopra di essa di 5°C. Città ad esempio come Roma e Napoli, ma anche Firenze e Trieste, torneranno a misurare temperature diurne fino a 30°C riportando quindi un clima tipicamente estivo.

Meteo, le previsioni per sabato 29 settembre

Nella giornata di sabato 29 settembre permane una certa instabilità al Sud, specie sulle aree ioniche, con temporali sparsi ma frequenti. Asciutto e stabile ovunque sul resto del Paese, tuttavia non si escludono occasionali rovesci sui settori alpini occidentali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, follie d'autunno: arriva un nuovo ribaltone

Today è in caricamento