Sabato, 15 Maggio 2021
Cagliari

La tempesta su Cagliari con fulmini, pioggia e allagamenti

Per le strade si sentono le sirene dei vigili del fuoco e degli altri soccorsi chiamati ad intervenire dai cittadini. I video su Twitter

Una tempesta con lampi, fulmini, forti piogge e un vento da nord ovest si sta abbattendo su Cagliari e l'hinterland allagando le strade che appena qualche ora fa erano state invase dalla pioggia a causa di una bomba d'acqua.

Il cielo plumbeo e la lunga serie di tuoni proseguono incessantemente. Per le strade si sentono le sirene dei vigili del fuoco e degli altri soccorsi chiamati ad intervenire dai cittadini.

Stamattina il maltempo ha colpito la zona centro occidentale della Sardegna, spingendosi fino al Campidano. Gli esperti del meteo avevano annunciato cumulati di pioggia particolarmente elevati, almeno 50 millimetri in poche ore. Già in campo la polizia municipale e i vigili del fuoco per il controllo delle zone più a rischio.

Questa mattina il rio San Girolamo, responsabile delle vecchie inondazioni, è tracimato in più punti allagando le strade e lasciando pericolosi detriti sulle carreggiate. Viale Diaz, che collega il centro al litorale del Poetto, è attualmente chiuso al traffico in entrambe le direzioni perché completamente allagato. Problemi anche in via dei Valanzani, all'altezza dell'Asse Mediano. Super lavoro per gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tempesta su Cagliari con fulmini, pioggia e allagamenti

Today è in caricamento