rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Meteo

Meteo, torna il caldo africano: quali città saranno 'infuocate'

Torna a splendere il sole su gran parte dell'Italia: dalla giornata di giovedì 19 luglio i termometri cominceranno a salire vertiginosamente

Dopo il passaggio della perturbazione che ha portato pioggia e temporali dal Nord al Sud Italia, si riaffaccia sulla penisola il caldo africano, con i termometri che torneranno a segnare temperature tipicamente estive.

Meteo, le previsioni per giovedì 19 luglio

Secondo le previsioni de IlMeteo.it, nella giornata di giovedì 19 luglio le temperature cominceranno a salire vertiginosamente a partire dal Sud Italia dove già nel tarantino si misureranno 37°C come in Sicilia a Siracusa. Mentre il sole splenderà nella maggior parte dello Stivale, qualche isolato fenomeno temporalesco potrebbe verificarsi sulle Alpi più settentrionali.

Torna il caldo africano

Nei giorni successivi i valori termici saliranno ulteriormente sulle regioni meridionali con 42°C previsti a Catania e ancora Siracusa, 38°C a Taranto, Foggia, 36°C a Crotone, 37°C in Sardegna come a Olbia. Ma anche al Centro-Nord il caldo non risparmierà molte città: solo per citare qualche esempio Roma e Firenze misureranno 35 e 36°C, Bologna 35°, Ferrara anche 37°C, Padova, Milano e Mantova 34°C. Secondo i meteorologi de IlMeteo.it, l’ondata di calore al Nord comincerà ad attenuarsi già nel weekend con l’arrivo di temporali con grandine, domenica anche al Centro e lunedì anche al Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il caldo africano: quali città saranno 'infuocate'

Today è in caricamento