Mercoledì, 3 Marzo 2021

Meteo, assaggio d'estate ma la pioggia è dietro l'angolo

Caldo e sole sulla maggior parte delle regioni in questo fine settimana, ma non durerà molto, da martedì torneranno temporali e grandinate al Nord

Foto di repertorio

L'abbiamo attesa per molto tempo, ma adesso sembra proprio essere arrivata l'estate, anche se il bel tempo non dovrebbe durare troppo. Dopo i temporali che hanno colpito il Nord e il Centro-Sud, la pressione tornerà ad aumentare sull'Italia. Il team del sito ilmeteo.it comunica che oggi, sabato 7 luglio, il tempo sarà soleggiato su gran parte delle regioni con clima estivo gradevole e non afoso grazie ai venti di Maestrale. I temporali saranno isolati e più probabili sulle Alpi del cuneese e torinese e sull'Appennino parmense e massese. Qualche veloce piovasco potrà interessare la Toscana centrale e più raramente la Campania.

Meteo, le previsioni per domenica 8 luglio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 8 luglio il tempo migliorerà ulteriormente con il sole prevalente su tutte le regioni, salvo temporanei annuvolamenti sparsi che non arrecheranno precipitazioni. Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it ci dice che "la prossima settimana ci saranno dei tentativi maldestri dell’alta pressione a mantenere il bel tempo sull’Italia, ma non ce la farà. Già da martedì altri temporali e grandinate sono pronti per colpire nuovamente il Nord".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, assaggio d'estate ma la pioggia è dietro l'angolo

Today è in caricamento