rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Stati Uniti d'America

"Florence sarà catastrofico", le ultime notizie dell'uragano che terrorizza gli Usa

L'uragano Florence hanno appena toccato terra lasciando al buio 100mila abitazioni sulla costa orientale degli Stati Uniti. L'uragano avanza con venti superiori ai 150 km/h, previste onde alte 3 metri. In alcune zone cadrà oltre un metro d'acqua

L'uragano Florence è stato declassato a categoria 1, mentre si appresta a investire con raffiche di vento e forti piogge la costa atlantica degli Stati Uniti.

Secondo il National Hurrican Center, i venti di Florence soffiano ora a 150 km orari, ed è quindi sceso alla categoria più bassa della scala di Saffir-Simpson, pur essendo ancora "molto pericoloso".

Uragano Florence, ultime notizie

"Non abbassate la guardia", ha invitato il capo dell'Agenzia Federale per la gestione delle emergenze Brock Long. Potrebbero ancora esserci onde fino a 3,5 metri e Long ha invitato i residenti a prendere seriamente Florence indipendentemente dalla categoria non soltanto nelle zone costiere.

"Questa tempestà porterà distruzione", ha ribadito il governatore della North Carolina Roy Cooper: "Saranno avvertiti effetti catastrofici".

Uragano Florence: sarà catastrofico

Alle 5:00 di stamattina (ora italiana, le 23:00 in Usa) Florence si trovava sull'Atlantico a 95 chilometri da Wilmington, North Carolina, e si spostava verso nordovest. Secondo Steve Goldstein, dell'Ente nazionale sugli oceani e l'atmosfera, la tempesta non toccherà terrà prima del pomeriggio statunitense "di venerdì o anche la mattina di sabato".

In alcune zone potrà cadere fino a un metro d'acqua secondo le previsioni.

L'uragano Florence visto dallo spazio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Florence sarà catastrofico", le ultime notizie dell'uragano che terrorizza gli Usa

Today è in caricamento