A 10 anni guidano in autostrada: fuggiti perché la madre aveva sequestrato i videogiochi
Il piccolo e sua sorella di 11 anni sono stati fermati ad Alachua, nello Stato americano della Florida
La fuga in auto di due minorenni è finita dopo un normale controllo in autostrada da parte della polizia. Ma gli agenti sono stati sorpresi quando hanno visto che alla guida della vettura c'era un bambino di 10 anni. Il piccolo e sua sorella di 11 anni sono stati fermati ad Alachua, nello Stato americano della Florida, a centinaia di chilometri dal luogo in cui la madre ne aveva denunciato la scomparsa all'inizio della settimana.
Dopo una serie di domande, i due hanno spiegato agli agenti di essere fuggiti dopo che la madre aveva sequestrato loro i gadget elettronici e i videogiochi. I poliziotti sono riusciti a mettersi sulle tracce dell'auto dopo la denuncia della madre dei piccoli. La berlina bianca su cui viaggiava la coppia di bambini era stata segnalata come scomparsa dalla madre a North Port, in Florida, una città a più di 320 chilometri da Alachua.
Gli agenti hanno appreso che "entrambi i bambini erano arrabbiati con la madre perché aveva tolto loro i dispositivi elettronici, cosa che si ritiene sia stata fatta perché non li usavano in modo appropriato", ha dichiarato l'ufficio dello sceriffo della contea di Alachua. La polizia ha aggiunto che non c'è motivo di credere che siano stati maltrattati a casa. La madre dei bambini ha guidato tre ore a nord fino ad Alachua per recuperare i figli.
"I nostri detective hanno parlato a lungo con la madre, che stava chiaramente facendo del suo meglio per crescere due bambini piccoli ed è stata molto ricettiva alle raccomandazioni fornite per aiutarla a ottenere assistenza", ha detto la polizia. L'età legale per ottenere un permesso di guida in Florida è di 15 anni, mentre i conducenti devono avere 18 anni per richiedere una licenza completa.