rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
TERRORISMO

Occhiali e parrucca: la "nuova identità" di Salah, il terrorista in fuga

I media spagnoli e britannici hanno diffuso una nuova fotografia del terrorista degli attentati di Parigi. In fuga dal 13 novembre, Salah sarebbe stato segnalato dai servizi segreti in giro per Anderlecht, vicino Bruxelles

Salah Abdeslam, l'ottavo uomo del commando degli attentati di Parigi, si starebbe nascondendo usando una nuova identità. È quello che sostengono i media spagnoli.

Secondo il quotidiano El Mundo, la polizia francese ha diffuso alle forze dell'ordine di altri Paesi europei una nuova foto di Salah (in fuga dal 13 novembre): occhiali da vista e un cappellino o una parrucca, ora si farebbe chiamare Yassine Baghli.

La notizia della nuova identità di Salah è uscita anche sui giornali inglesi. Il DailyMail sostiene che il terrorista si stia nascondendo non solo dalle polizie di tutta Europa ma anche dagli stessi jihadisti dell'Isis, "furiosi perché ha fallito la sua missione"

Intanto è massima allerta a Bruxelles. Tutti gli agenti sono stati mobilitati nella notte dopo che i servizi di intelligence hanno diffuso informazioni che davano Salah Abdeslam in giro per Aderlecht, a circa 5 km dalla capitale belga. Come scrive Il Corriere della Sera, l'Université libre de Bruxelles ha deciso di interrompere i festeggiamenti per celebrare la nascita del fondatore e ha chiuso sale e circoli studenteschi. L'università comprende tre campus, due nel comune di Ixelles e un proprio ad Anderlecht. Su Twitter, l'ateneo ha spiegato che non vi è stata alcuna minaccia diretta ma di seguire una direttiva arrivata dalla polizia.

Le autorità hanno elevato il livello di sicurezza e le forze dell'ordine stanno pattugliando diversi luoghi di ritrovo sia ad Anderlecht sia a Bruxelles.  

SALAH SPARA NEL RISTORANTE, TUTTI IN FUGA: IL VIDEO

salah video2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiali e parrucca: la "nuova identità" di Salah, il terrorista in fuga

Today è in caricamento