rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ABUSI SESSUALI

Abusi sessuali su 15 pazienti, ginecologo condannato a 130 anni di carcere

In manette un medico brasiliano di 58 anni, Pedro Augusto Ramon. I dettagli raccapriccianti delle violenze: "Le faceva spogliare, poi iniziava a toccare i capezzoli delle vittime"

Un noto ginecologo brasiliano, Pedro Augusto Ramon, di 58 anni è stato condannato a 130 anni di reclusione per aver abusato sessualmente di 15 sue pazienti. L'uomo era stato arrestato nel 2015 dopo la denuncia di alcune delle vittime di violenza. Secondo El Globo i fatti si sarebbero svolti in un arco di tempo relativamente breve, visto il numero delle violenze, ovvero tra il settembre del 2014 e il febbraio 2015.

Raccapriccianti i racconti della vittime: a quanto pare Ramon era solito masturbare le sue pazienti durante gli esami ginecologici. "Il dottore iniziava toccando i capezzoli delle vittime, quindi infilava le dita nella loro vagina - riporta  El Globo - Quando le pazienti si alzavano dalla barella notavano che la cerniera dei pantaloni del medico era sempre aperta, a dimostrazione che molto probabilmente l'uomo si era masturbato".

Ma il dottor Ramon ha fatto anche di peggio. In un'occasione avrebbe infatti abusato di una donna che aveva avuto un aborto spontaneo. I casi di violenza sarebbero in tutto 19 ma per 4 dei casi è stato assolto per insufficienza di prove. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su 15 pazienti, ginecologo condannato a 130 anni di carcere

Today è in caricamento