Martedì, 27 Luglio 2021
Mondo Regno Unito

Accusato di molestie, si dimette il ministro della Difesa Michael Fallon

Il ministro britannico della Difesa, Michael Fallon, ha rassegnato ieri le dimissioni dopo le accuse a suo carico di comportamenti impropri, che riguardano anche altri importanti esponenti di Westminster

L'ex ministro della Difesa Fallon (Ansa)

Non ha potuto fare altro che rassegnare le dimissioni, le polemiche e i sospetti avevano raggiunto il livello di guardia. Il ministro britannico della Difesa, Michael Fallon, ha rassegnato ieri le dimissioni dopo le accuse a suo carico di comportamenti impropri, che riguardano anche altri importanti esponenti di Westminster e del governo di Theresa May.

"Nel corso degli ultimi giorni sono emerse numerose accuse contro i deputati, tra cui alcune riguardanti un mio comportamento in passato. Molte di queste sono false, ma ammetto che in passato sono sceso al di sotto degli elevati standard richiesti alle forze armate che io ho l'onore di rappresentare", ha scritto Fallon in una lettera di dimissioni al primo ministro May.

Fallon, che intende mantenere la carica di deputato, si è scusato questa settimana per aver messo ripetutamente una mano sul ginocchio della giornalista politica Julia Hartley-Brewer.

Apparsa in televisione, la giornalista ha detto di non pensare che le dimissioni di Fallon siano basate esclusivamente sull'incidente che risale al 2002. "Presumo che ci saranno ulteriori accuse in futuro", ha detto a Sky News. "Dubito molto che le dimissioni siano legate solo al mio ginocchio e, se sarà così, penso che questo sia realmente folle, assurdo".

In una lettera a Fallon, eletto per la prima volta in parlamento nel 1983, May lo ha ringraziato per "la lunga e impressionante carriera ministeriale". "Apprezzo la serietà con cui hai considerato la tua posizione e il particolare esempio che hai fornito a militari, donne e altri", ha scritto il capo del governo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di molestie, si dimette il ministro della Difesa Michael Fallon

Today è in caricamento