rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Guasto in volo / Colombia

Piccolo aereo si schianta sulle case: otto morti

L'incidente a Medellin, in Colombia: il pilota ha segnalato un guasto al motore poco dopo la partenza, finendo per schiantarsi contro un edificio nel tentativo di tornare indietro. Devastati sette appartamenti, le fiamme non hanno lasciato scampo ai sei passeggeri e ai due membri dell'equipaggio

Un aereo di piccole dimensioni è precipitato su una zona residenziale di Medellin, in Colombia. Il velivolo, che trasportava sei passeggeri e due membri dell'equipaggio, si è schiantato su una casa nel quartiere di Belen Rosales, non molto distante dall'aeroporto Olaya Herrera. 

Secondo quanto riporta il quotidiano locale El Colombiano, il pilota del piccolo aereo ha segnalato alla torre di controllo una emergenza dovuta al guasto di un motore poco dopo la partenza dall'aeroporto vicino. Il tentativo di tornare indietro allo scalo di partenza non è però andato a buon fine, con il velivolo che è andato a schiantarsi contro un edificio, danneggiando almeno sette appartamenti. Dopo l'impatto con la palazzina l'aereo ha preso fuoco, non lasciando scampo alle otto persone che si trovavano a bordo. Fra le vittime ci sarebbe anche il proprietario del gruppo "San German Express", a cui apparteneva il Piper.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo aereo si schianta sulle case: otto morti

Today è in caricamento