Venerdì, 18 Giugno 2021
Incidenti aerei / Regno Unito

Aereo si schianta sull'autostrada durante un volo acrobatico

La BBC parla di "diverse vittime" per l'incidente avvenuto all'air show di Shoreham, nel West Wessex. Il velivolo, un Hawker Hunter degli anni Cinquanta, è precipitato sull'A27

Un aereo è precipitato durante una manifestazione acrobatica a Shoreham, nel West Sussex, schiantandosi lungo la A27, travolgendo diverse auto. Il velivolo, un Hawker Huner monoposto degli anni Cinquanta, stava partecipando al Shoreham Show, un evento molto seguito dagli appassionati vicino Brighton.

Sette persone sono morte nello schianto del jet monoposto. Lo riporta la BBC, citando come fonte il South East Coast Ambulance Service, secondo il quale ci sono altre persone in condizioni critiche. Il pilota del jet sarebbe stato estratto vivo dalle macerie, secondo quanto riporta invece il Mail. Un'altra persona è ricoverata in gravissime condizioni. L'autostrada A27 del West Sussex, nel Sud dell'Inghilterra, rimarrà chiusa per diverse ore, secondo quanto scrive la BBC.

I RACCONTI DI CHI ERA LI' - Secondo le testimonianze l'aereo stava effettuando un loop ma la manovra non è riuscita completamente e il velivolo si è schiantato sulle auto sottostanti. Un testimone, Stephen Jones, ha riferito di aver visto l'aereo librarsi in volo e poi precipitare nei pressi della A27, che corre non lontano dall'aeroporto. Un altro testimone, su Twitter, ha descritto i momenti dopo lo schianto: "C'è stato come uno scricchiolio, poi una palla di fuoco e un fumo nero e denso si è alzato dal terreno". 

IL MOMENTO DELLO SCHIANTO | VIDEO

aereo caduto-7

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo si schianta sull'autostrada durante un volo acrobatico

Today è in caricamento