rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Russia

Aereo precipitato nel mar Nero, a bordo il coro dell'ex Armata rossa

Sono 92 le persone a bordo dell'aereo militare precipitato nel mar Nero. "Otto membri dell'equipaggio e 84 passeggeri", ha precisato il ministero della Difesa. Tra loro anche il coro dell'Esercito russo, erede di quello dell'Armata rossa

RUSSIA - Sono 92 le persone a bordo dell'aereo militare precipitato nel mar Nero. "Otto membri dell'equipaggio e 84 passeggeri ha comunicato il ministero della Difesa russo, citato da Russia Today. Inizialmente si era parlato di 91 passeggeri. A bordo dell'aereo viaggiava anche il Coro dell'Esercito russo, erede del Coro dell'Armata rossa, composto da circa 64 persone, e 9 giornalisti. Si tratta degli inviati dei canali Ntv, Channel One e Zvezda.

LE CAUSE DELL'INCIDENTE -  "Escludo totalmente la tesi dell'attentato. L'aereo apparteneva al ministero della Difesa russo ed è precipitato nello spazio aereo russo. Una simile tesi è impossibile". Lo ha detto il capo del commissione Difesa del Senato russo, Viktor Ozerov, secondo cui l'incidente aereo potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico o da un errore dell'equipaggio. Lo riportano i media russi.

Aereo precipitato nel Mar Nero (Foto EPA)

QUI L'ELENCO COMPLETO DEI PASSEGGERI

L'EX CORO DELL'ARMATA ROSSA - La maggior parte dei passeggeri a bordo erano membri dell'ex Coro dell'Armata Rossa, oggi coro ufficiale delle Forze armate russe: erano in viaggio da Mosca alla base militare russa Khmeimim vicino a Latakia, in Siriam per partecipare a una festa di Natale con le truppe inviate da Putin. Il capo del coro, direttore d'orchestra e compositore Valery Khalilov, è tra i 65 membri dell'ensemble morti nell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo precipitato nel mar Nero, a bordo il coro dell'ex Armata rossa

Today è in caricamento