rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La sciagura / Cina

È precipitato aereo con oltre 140 persone a bordo

Un Boeing 737 di China Eastern con 133 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi.

Un Boeing 737 di China Eastern con oltre 140 persone a bordo si è schiantato in località Wuzhou nella provincia meridionale del Guangxi nella Cina meridionale. L'aereo volava da Kunming a Guangzhou e secondo quanto riferito dai media cinesi, c'erano 132 passeggeri e nove membri dell'equipaggio. Il 737-800, noto anche come 738, è uno dei modelli più utilizzati dalle compagnie aeree.

Le altre importanti notizie della giornata

Il volo, operato da China Eastern Airlines, secondo gli ultimi rilevamenti viaggiava a una velocità di crociera di 845 chilometri all'ora e a un'altitudine di 8.869 metri, ed è "improvvisamente precipitato" alle 14.19, le 7.19 del mattino in Italia.

mu5735-2

Il volo MU5735 avrebbe infatti perso oltre 30 mila piedi di quota (9 mila metri) in circa due minuti. Video postati online mostrano un incendio sulla montagna dove si sarebbe schiantato il velivolo.

aereo cina caduto-2

L'incidente pesa su Boeing: la società statunitense aveva quasi raggiunto l'accordo per far tornare a volare il suo 737 Max in Cina, per la prima volta in tre anni. Un video postato online mostra le immagini delle telecamere di sicurezza che inquadrano quello che sembra una caduta in picchiata dell'aereo. 

Il Consiglio di Stato, il governo cinese, secondo una nota dell'emittente televisiva statale China Central Television, ha nominato un gruppo di alti fuzionari per il coordinamento dei lavori e per scoprire la causa dell'incidente "il prima possibile".

I peggiori disastri aerei della storia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È precipitato aereo con oltre 140 persone a bordo

Today è in caricamento