rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Ruba un aereo passeggeri e si schianta dopo il decollo: "Suicidio"

Tensione all'aeroporto di Seattle-Tacoma. L'aereo era vuoto. Due F-15 si erano messi all'inseguimento del velivolo, e non sono stati coinvolti nell'incidente

Un meccanico di 29 anni di una compagnia aerea ha rubato un aereo passeggeri vuoto, "è decollato senza autorizzazione" dall'aeroporto di Seattle-Tacoma e poco dopo si è schiantato. Due F-15 si erano messi all'inseguimento del velivolo, ma non sono stati coinvolti nell'incidente. Per le autorità si è trattato di un suicidio. L’aereo, un’elica bimotore Bombardier Q400, che può trasportare più di 70 passeggeri, era vuoto.

Chi è Richard Russell, l'uomo che ha rubato un aereo di linea a Seattle e si è suicidato

L'aereo si è schiantato "a sud di Puget Sound", ha fatto sapere la Sea-Tac Airport aggiungendo che nello scalo di Seattle le operazioni sono riprese normalmente dopo uno stop di alcuni minuti. La Alaska Airlines ha dichiarato su Twitter che il velivolo rubato era della Horizon Air.

Video: l'aereo rubato "scortato" da un F-15

Intanto lo sceriffo della Contea di Pierce su Twitter ha escluso che si tratti di terrorismo: "Non è un incidente legato al terrorismo. Informazione confermata. E' un unico suicida maschio. Sappiamo chi è. Nessun altro coinvolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un aereo passeggeri e si schianta dopo il decollo: "Suicidio"

Today è in caricamento