rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti aerei / Russia

Russia, aereo si schianta in fase di atterraggio: morti tutti i passeggeri

Il Boeing 737 proveniente da Dubai "si è disintegrato con l'impatto a terra" all'aeroporto di Rostov-sul-Don. L'incidente "per condizioni di scarsa visibilità". 61 le vittime della tragedia

Un Boeing 737 proveniente da Dubai si è schiantato in fase di atterraggio all'aeroporto di Rostov-sul-Don, nel Sud della Russia, probabilmente a causa della scarsa visibilità.

Nello schianto sono morte tutte le 61 persone a bordo, 55 passeggeri e i membri dell'equipaggio. Il Boeing 737 della compagnia aerea low-cost Flydubai "si è disintegrato con l'impatto a terra", ha specificato il ministero delle Situazioni d'urgenza russo.

È stata avviata un'inchiesta per determinare l'eventuale violazione delle regole di sicurezza del trasporto aereo. L'aereo stava effettuando "un secondo tentativo di atterraggio a causa delle cattive condizioni meteorologiche quando una delle ali ha sfiorato terra ed ha cominciato a rompersi".

L'incidente è avvenuto attorno alle 5 del mattino, ora locale. Secondo le autorità russe due sono le possibili cause del disastro: errore umano o guasto tecnico. Ecco il video della tragedia. 

INCIDENTE AEREO: IL VIDEO DELLA TRAGEDIA

INCIDENTE Aereo-5-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russia, aereo si schianta in fase di atterraggio: morti tutti i passeggeri

Today è in caricamento