rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'AEREO SPARITO / Malesia

Aereo scomparso, la chiave del mistero nei due passeggeri "in incognito"

L'oggetto giallo avvistato in mare non era lo scivolo salvagente del volo Malaysia Airlines: le indagini virano sui due passeggeri che si sono imbarcati con passaporti falsi e voli di sola andata

Niente da fare, non è lo scivolo salvagente. Nemmeno "l'oggetto giallo" avvistato in mare non era dell'aereo scomparso. Si infittisce sempre di più il caso del volo della Malaysia Airlines scomparso sabato. 

A renderlo noto sono state le autorità vietnamite precisando che l'oggetto recuperato da un'imbarcazione della Marina era un rottame coperto di alghe rimasto in mare per molto tempo e non collegabile all'aereo scomparso. A riferirlo il vice capo di stato maggiore dell'esercito vienamita, generale Vo Van Tuan, citato dalla Dpa.

Sono così ancora senza alcun risultato ancora le ricerche per ritrovare il Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso con 239 persone a bordo, due giorni fa, mentre era in volo da Kuala Lumpur verso Pechino.

"Purtroppo non abbiamo trovato nulla che sembri appartenere all'aereo, ancor meno l'apparecchio stesso", ha dichiarato il direttore dell'aviazione civile malesiana, Azharuddin Abdul Rahman. "L'aviazione vietnamita ha individuato ieri sera possibili frammenti dell'aereo al largo delle sue coste meridionali, ma non abbiamo ancora conferme ufficiali".

Intanto i media cinesi criticano aspramente le autorità malesi e la compagnia Malaysia Airlines per la gestione dell'intera vicenda e puntano il dito contro le carenze nei controlli di sicurezza all'imbarco e contro la reazione tardiva all'incidente.

Diversi giornali evocano l'ipotesi terrorismo, data la presenza a bordo di due passeggeri con passaporti rubati e voli di sola andata e in considerazione del fatto che nessun sos è stato lanciato dai piloti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo scomparso, la chiave del mistero nei due passeggeri "in incognito"

Today è in caricamento