rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Caos

All'aeroporto di Kabul ci sono almeno dieci morti: sospesi i voli

Almeno tre giovani sarebbero morti dopo essersi aggrappati alle ruote di un aereo, dal quale sono poi precipitati sulle case

Continuano ad essere drammatiche le immagini che arrivano dall’Afghanistan, dove adesso pare che i talebani stiano dando la caccia ai loro “nemici” casa per casa con liste nere. Ma le scene più strazianti arrivano dall’aeroporto, dove la popolazione continua a prendere d'assalto l'aeroporto di Kabul per fuggire: almeno 10 persone rimaste uccise. Secondo un giornale afgano, chi è vicino all'aeroporto della capitale, afferma che tre giovani che si tenevano stretti nelle gomme di un aereo sono caduti sopra le case delle persone. “Uno dei locali lo ha confermato e ha detto che la caduta di queste persone ha fatto un rumore forte e terrificante”.

Intanto è atterrato a Roma l'aereo con i rimpatriati italiani. Un comandante Usa sta trattando con i talebani perché non interferiscano nell'evacuazione degli statunitensi. Domani si riuniscono i ministri degli Esteri dei Paesi Ue.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'aeroporto di Kabul ci sono almeno dieci morti: sospesi i voli

Today è in caricamento