rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TERRORISMO

Al Qaeda, piano per uccidere la regina Elisabetta: "Ecco dove colpirla"

La rivista jihadista "Inspire", distribuita online da Al Qaeda, pubblica i prossimi appuntamenti di Elisabetta II. "A inizio estate Cheltenham e a fine estate Epsom: partecipano migliaia di persone, fra cui la regina"

ROMA - Prima la lista, generica, di potenziali obiettivi per attentati spettacolari e sanguinari. Poi, le persone nel mirino, con tanto di appuntamenti e possibili eventi durante i quali colpire. Al Qaeda alza la pressione e spaventa sempre più l'Occidente. Sotto tiro, secondo il Daily Mirror, la regina Elisabetta II. 

Il giornale britannico, citando la rivista jihadista "Inspire" - distribuita online dall'organizzazione terroristica - spiega come le grandi corse di cavalli in Inghilterra, alle quali spesso presenzia sua Altezza, siano diventate l'occasione per un attentato terroristico. 

"All'inizio dell'estate - si legge su "Inspire" - abbiamo Cheltenham e alla fine dell'estate Epsom. A queste corse di cavalli partecipano migliaia di persone da tutto il Regno, fra cui la regina". 

Evidentemente la tensione nel Regno Unito è alle stelle - la minaccia di un attentato a Elisabetta II segue di pochi giorni quella di una strage durante le partite di Premier League - ma Scotland Yard ha garantito che "è al corrente dei fatti" e che "ha già adottato misure di sicurezza per scongiurare ogni incidente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Qaeda, piano per uccidere la regina Elisabetta: "Ecco dove colpirla"

Today è in caricamento