rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Tragico incidente / Stati Uniti d'America

Dramma sul set: Alec Baldwin spara e uccide per errore la direttrice della fotografia e ferisce il regista

Tragedia durante le riprese del film western "Rust" girato al Bonanza Creek Ranch, vicino a Santa Fe, New Mexico. Si sarebbe trattato di un malfunzionamento di un'arma di scena

Un drammatico incidente, secondo le prime ricostruzioni. La direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, è stata uccisa sul set del nuovo film di Alec Baldwin, il western "Rust", girato al Bonanza Creek Ranch, vicino a Santa Fe, nel New Mexico. A fare fuoco - come conferma  l'ufficio dello sceriffo di Santa Fe - è stato proprio l'attore, 68 anni, che ha ferito anche il regista Joel Souza, 48 anni. L'incidente durante le riprese della sequenza di una sparatoria. La tragedia sarebbe avvenuta a causa del malfunzionamento di un'arma da fuoco, una pistola di scena.

Del cast, oltre a Baldwin, fanno parte anche Jensen Ackles, Brady Noon e Travis Fimmel. Le riprese sono state ovviamente interrotte.

Chi è Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia uccisa da Alec Baldwin sul set del film "Rust"

Un portavoce di Baldwin, parlando all'AP, ha sostenuto che l'incidente è avvenuto a causa di una pistola caricata a salve. La produzione ha assicurato che l'arma sarebbe stata caricata a salve ma "inspiegabilmente" ha sparato, uccidendo. Sarebbe stato proprio Baldwin a prepararla prima di iniziare la scena, ma su questo elemento non ci sono conferme ufficiali.

Vani tutti i soccorsi e  il trasporto di Hutchins in elicottero in ospedale, dove la donna è morta. Ricoverato Souza. E' stata aperta un'inchiesta per fare piena luce sull'incidente. Il Bonanza Creek Ranch è molto popolare come set per film western. Il giornale locale Santa Fe New Mexican ha riferito che il 68enne Baldwin è stato visto fuori dall'ufficio dello sceriffo in lacrime. "Alec Baldwin si è presentato spontaneamente per parlare con gli investigatori e dopo aver parlato con loro è andato via": è quel che fanno sapere gli inquirenti.

Alec Baldwin distrutto dal dolore: gli attimi dopo la tragedia all'ufficio dello sceriffo

L'incidente a Alec Baldwin, così si può morire per armi caricate a salve

Dopo la tragedia, "il cast intero e lo staff sono davvero sconvolti dalla tragedia odierna". E' quanto si legge in una dichiarazione della Rust Movie Productions Llc, riportata dal New York Times. "Abbiamo fermato a tempo indefinito la produzione del film e collaboriamo a pieno con le indagini", aggiunge la dichiarazione che assicura assistenza alle persone coinvolte "mentre lavoriamo per elaborare questo terribile evento" e fa le condoglianze alla famiglia della direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

rcLoO3MZ-2

Il luogo della tragedia

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sul set: Alec Baldwin spara e uccide per errore la direttrice della fotografia e ferisce il regista

Today è in caricamento