rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Allarme bomba, volo Ryanair scortato a terra dai jet britannici

Un volo proveniente da  Kaunas, in Lituania, è stato fatto atterrare a Londra

Stanno facendo il giro del mondo le immagini di un aereo della Ryanair scortato da due jet Typhoon della Raf. Il volo, proveniente da Kaunas in Lituania e diretto a Luton, è stato fatto atterrare dai militari nell'aeroporto di Stansted, a Londra. L'intervento dei jet è stato richiesto dopo la segnalazione di una bomba nella stiva del volo di linea. 

Da quanto riportano i media britannici, l'allarme lanciato dalle autorità lituane si è rivelato poi fasullo. L'aereo della Raynair è atterrato senza problemi e i passeggeri sono stati fatti scendere e trasportati a Luton, mentre sono scattate le procedure d'emergenza. Prima di prendere la decisione di far atterrare il velivolo a Stansead, l'aereo ha volato sopra le coste londinesi 'scortato' a vista dai due jet della Royal Air Force britannica. 

“Questo volo da Kaunas a Londra Luton ha deviato a Londra Stansted in linea con le procedure in vigore dopo che le autorità lituane hanno ricevuto un sospetto scherzo su un allarme sicurezza”, ha dichiarato un portavoce della compagnia irlandese. “Il velivolo è atterrato normalmente a Stansted e i passeggeri saranno trasferiti a Luton quando l’episodio sarà chiarito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba, volo Ryanair scortato a terra dai jet britannici

Today è in caricamento