Martedì, 22 Giugno 2021
Mondo / Polonia

Allarme bomba su volo Ryanair: "Folle scherzo a Varsavia"

L'aereo doveva partire da Oslo. Fermato l'imbarco di passeggeri ed equipaggio. A bordo una squadra di artificieri per ispezionare il velivolo. Poco dopo l'arresto dell'autore delle telefonata

Foto di repertorio

VARSAVIA (POLONIA) - Allarme bomba su un volo di linea Ryanair diretto a Oslo. Passeggeri e equipaggio non sono stati imbarcati e una squadra di artificieri sta ispezionando il velivolo. L'aereo era in attesa di decollare quando è arrivata la telefonata di un pacco sospetto a bordo. 

AGGIORNAMENTI - "Era uno scherzo". Così le autorità polacche hanno chiuso il caso dell'allarme bomba a bordo del volo Ryanair. Secondo quanto si apprende si è trattato di uno scherzo da parte di un 48enne che è stato arrestato dalla polizia polacca. Il volo, tutt'ora sulla pista del piccolo aeroporto di Modlin, ripartirà alla volta di Oslo nel primo pomeriggio.

"SCHERZO FOLLE" - "E' stato uno scherzo irresponsabile". Mariusz Mrozek, un portavoce della polizia, ha spiegato all'emittente polacca TVN24 che il volo, decollato da Varsavia Modlin è stato costretto a rientrare 'alla base' dopo una telefonata anonima arrivata alle 8.40 che avvertiva di una bomba a bordo". Ryanair si è scusata con i passeggeri, spiegando che si è trattata "di una bufala" che costerà molto cara all'autore delle telefonata.

LA NOTA DI RYANAIR - "L'aeroporto di Varsavia Modlin ha ricevuto una telefonata anonima questa mattina (25 giugno) circa la presenza di un dispositivo esplosivo su un volo Ryanair che doveva decollare da Varsavia Modlin per Oslo alle 8.40 ora locale. Le autorità di sicurezza dell'aeroporto hanno ordinato l’immediata ispezione dell'aeromobile (che non era ancora in fase di imbarco) e hanno chiuso l'aeroporto agli arrivi come misura precauzionale di sicurezza. L’ispezione da parte della sicurezza ha confermato che si trattava di uno scherzo e l'aeromobile è tornato in servizio, mentre l'aeroporto è stato riaperto. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti del volo in partenza per Oslo per qualsiasi inconveniente causato da questa telefonata."  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba su volo Ryanair: "Folle scherzo a Varsavia"

Today è in caricamento