rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dal mondo

Tatuaggio all'henné in spiaggia: bimbo rischia di morire

Il piccolo, un bimbo inglese di tre anni, ha avuto una forte reazione allergica al tatuaggio ed è andato in choc anafilattico

ROMA - Doveva essere il ricordo di una vacanza in famiglia. Il desiderio di portare sulla pelle, almeno per qualche giorno, il suo personaggio preferito. Ha rischiato di essere una leggerezza fatale. 

Ellis Burke, tre anni, ha rischiato di morire per una grave reazione allergica a un tatuaggio all'henné fatto in spiaggia durante una vacanza in Spagna. Al suo rientro a Londra, il piccolo - che si era fatto disegnare Spiderman su un braccio, ha iniziato a stare male: febbre, vomito e respiro affannoso. I genitori hanno così deciso di portarlo in ospedale dove - racconta The Mirror - al piccolo sono stati somministrati degli antistaminici. Il giorno dopo la madre ha portato il piccolo da uno specialista che gli ha diagnosticato uno choc anafilattico e ha proceduto alla rimozione del tatuaggio. 

"Mio figlio aveva già fatto questo tipo di tatuaggi - ha raccontato la donna al quotidiano inglese - Non posso credere che abbiamo rischiato di perderlo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tatuaggio all'henné in spiaggia: bimbo rischia di morire

Today è in caricamento