rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Usa, nuova allerta per i viaggi in Europa: "Rischio attentati terroristici"

Il dipartimento di Stato americano ha lanciato una allerta viaggi per i connazionali che si recano nel "vecchio continente". L'allerta scadrà il primo settembre 2017

Gi Stati Uniti avvisano i loro cittadini dei possibili rischi di attentati terroristici in Europa. 

Il dipartimento di Stato americano ha lanciato una allerta viaggi per i connazionali che si recano nel "vecchio continente".

Nello specifico, il "ministero degli Esteri" Usa cita i recenti attacchi in Francia, Russia, Svezia e Gran Bretagna, sottolineando che l'Isis e al Qaeda "hanno le capacità di pianificare e portare a termine attentati in Europa".

L'allerta, dicono dal dipartimento di stato, scadrà il primo settembre 2017. Quello era stato emesso nel 2016 ed era scaduto a febbraio.

Reuters spiega che un funzionario del dipartimento di Stato precisa che il nuovo allarme non è legato a una specifica minaccia, ma dal continuo rischio di nuovi attacchi, in particolare in vista delle vacanze estive.
 
Possibili obiettivi di attacchi - si legge nell'allerta - sono centri commerciali, sedi dei governi, hotel, bar, ristoranti, chiese, parchi e aeroporti.

L'AVVISO SUL SITO DEL DIPARTIMENTO DI STATO

ALLERTA-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, nuova allerta per i viaggi in Europa: "Rischio attentati terroristici"

Today è in caricamento