Lunedì, 14 Giugno 2021
Maltempo / Giappone

Alluvione in Giappone: morti e dispersi

Centinaia di persone bloccate in casa: le strade trasformate in fiumi in piena. E' questo il drammatico bilancio delle piogge torrenziali che si sono abbattute nelle ultime ore a nord di Tokyo

GIAPPONE - E' di tre morti e 26 dispersi il bilancio delle piogge torrenziali che si sono abbattute nelle ultime ore sul Giappone centrale, in particolare a nord di Tokyo, sulle prefetture di Ibaraki e Fukushima, provocando delle gigantesche inondazioni. Secondo quanto riferito dalle autorità seimila fra soldati e poliziotti sono stati mobilitati oltre a cinquemila soccorritori per portare soccorso alle centinaia di persone bloccate dalle inondazioni e ritrovare i dispersi.

CLICCA QUI O SULLA FOTO PER FAR PARTIRE IL VIDEO

Immagine2-4-7

LA SITUAZIONE - Le precipitazioni, soprattutto di ieri, rappresentano un record per l'area del Kanto, che non aveva mai visto tanta pioggia negli ultimi 50 anni. La situazione peggiore resta sempre nella città di Joso, una sessantina di chilometri a Nord della capitale, dov'è straripato il fiume Kinukawa. Le immagini delle case sommerse hanno fatto il giro del web. La morte di tre persone è stata confermata ma secondo i media il bilancio rischia di aggravarsi, tanto più che la pioggia continua a cadere senza sosta. Fra le 26 persone che mancano all'appello figurano due bambini di otto anni, secondo la tv pubblica Nhk. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione in Giappone: morti e dispersi

Today è in caricamento