Giovedì, 17 Giugno 2021
Tech

Amazon trasformerà i cittadini in fattorini: arriva "On my way"

La società leader nel settore dell'e-commerce sta sviluppando una app che permetterà di reclutare persone comuni per le consegne

Amazon, colosso mondiale dell'e-commerce, è pronto a lanciare un nuovo servizio chiamato 'On my way' ma già ribattezzato l'Uber delle consegne. 

Secondo il Wall Street Journal la compagnia di Seattle sta sviluppando una App che permetterà di reclutare persone comuni per recapitare gli ordini effettuati dagli utenti. I 'fattorini' preleveranno la merce da negozi o magazzini affittati direttamente da Amazon per far stazionare le proprie merci.

Chi effettuerà le consegne avrà ovviamente diritto ad un compenso da parte della compagnia. E c’è da scommetterci - profetizza Il Sole 24 Ore  - che anche in questo caso "il pagamento verrà identificato come rimborso spese, così da tenerlo al riparo dal fisco".

Com’è avvenuto per Uber il nuovo servizio entrerà in funzione prima negli Stati Uniti per poi approdare in Europa. Sui tempi non c’è alcuna certezza. Di sicuro, anche stavolta, fioccheranno polemiche e ricorsi.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon trasformerà i cittadini in fattorini: arriva "On my way"

Today è in caricamento