Sabato, 18 Settembre 2021
RUSSIA / Russia

Scandalo a Mosca: ambulanze usate come taxi per vip

Finte ambulanze, con interni di super lusso, vengono affittate da vip che non vogliono restare imbottigliati nel traffico di Mosca

La storia è venuta alla luce dopo alcuni controlli casuali. Ambulanze che sfrecciano a tutta velocità per le strade di Mosca evitando gli ingorghi che quotidianamente paralizzano la città. Niente di strano, direte voi.

Solo che dentro le ambulanze non ci sono persone ferite, ma vip che sono in piena forma e che ne approfittano per muoversi rapidamente per la città e arrivare in orario agli appuntamenti. E gli interni di queste ambulanze sono riadattatati come quelli di una limousine, con tante di sedili in pelle.

Secondo quanto riferito dal quotidiano Izvestiya un normale controllo della polizia, intervenuta dopo una manovra azzardata di una di queste ambulanze all'apparenza normalissime, ha portato alla scoperta della prima vettura di questo tipo. Affittare un taxi-ambulanza costa circa 6000 rubli all'ora.

Le indagini hanno poi rivelato che su internet è attivo un vero e proprio giro di prenotazioni per le ambulanze. La polizia intensificherà i controlli per arrivare a comprendere quanto è diffusa questa pratica.

Il traffico di Mosca è purtroppo leggendario. Non ci sono restrizioni alla circolazione di alcun tipo, nemmeno nel centro della città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo a Mosca: ambulanze usate come taxi per vip

Today è in caricamento