rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Tre amiche morte in pochi giorni: "Avevano preso delle false pillole di Valium"

E' allarme in Scozia. Secondo un quotidiano locale, le false pillole blu sarebbero collegate alla morte di altre centinaia di persone

Tre amiche scozzesi sono morte a pochi giorni di distanza l'una dall'altra. Un mistero che allarma le autorità, ma il sospetto è che abbiano assunto delle false pillole di Valium. La tragedia si è consumata in appena dieci giorni a Renfrew.

La prima a morire è stata Kirsty Gilchrist, giovane mamma di 29 anni. Poi è stata la volta della sua cara amica, Natasha McCann, mamma anche lei, che è morta una settimana dopo, e infine di Hannah McNocher, 20 anni.

Alcuni conoscenti hanno riferito al quotidiano locale The Daily Record un atroce sospetto: le tre giovani donne avrebbero mischiato del Subutex, un sostituto dell'eroina, con delle pillole vendute come Valium ma che in realtà spesso contengono sostanze come etizolam o simili, che posso essere letali se combinate. Le autorità scozzesi hanno classificato la morte delle tre giovani donne come "inspiegabile", in attesa degli esami post mortem e dei test tossicologici.

Secondo il Record, le morti di "centinaia di scozzesi" negli ultimi anni sono state collegate da false pillole di Valium acquistate sul mercato nero. 

"Natasha e Kirsty avevano combattuto gravi problemi ma sembravano aver cambiato vita di recente e la loro morte è stata un vero shock. Era tutte e due delle brave mamme e avevano tutta la vita davanti. Erano amiche su Facebook con Hannah, che conosceva tantissimi ragazzi nella zona", hanno raccontato dei conoscenti. "Nessuno può dire con certezza cosa hanno preso quelle ragazze ma in giro si dice che si colpa del falso Valium". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre amiche morte in pochi giorni: "Avevano preso delle false pillole di Valium"

Today è in caricamento