rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Anziana disabile protesta: gli operai la ignorano e la lasciano in mezzo all'asfalto fresco

La 70enne Linda Mills è scesa a protestare sulla sua sedia a rotelle ma gli operai non le hanno dato retta e hanno continuato a stendere il catrame. Il video del suo gesto è diventato virale

L'immagine di lei, immobile sulla sua sedia a rotelle, circondata dall'asfalto fresco, ha fatto il giro del web. Linda Mills, 70enne inglese di Solihull, ha inscenato una singolare protesta contro le autorità della sua città.

Da tempo l'anziana aveva fatto richiesta di far rimuovere il marciapiede davanti casa sua e sostiturlo con un parcheggio riservato ai disabili, dove poter lasciare la propria autovettura, ma dall'amministrazione comunale non era mai arrivata alcuna risposta.

La protesta di Linda, in mezzo agli operai: il video

anziana disabile-2

Un giorno però Linda ha visto degli operai al lavoro davanti casa sua. Felice, ha pensato che fossero venuti a togliere il marciapiede come da lei richiesto, ma la realtà l'ha mandata su tutte le furie: gli operai stavano semplicimente rifacendo l'asfalto, non avevano mai avuto istrituzioni in merito all'eliminazione del marciapiede. "Allora ho deciso che la misura era colma e ho detto a quegli operai che non mi sarei mossa da lì finché non avessero rimosso per marciapiede".

Incredibilmente, gli operai hanno continuato con i lavori, incuranti del fatto che Linda si fosse piazzata con la sua sedia a rotelle in mezzo a loro. "Mi hanno detto che l'asfalto doveva essere steso subito e siccome lo avevano già preparato dovevano stenderlo". La protesta di Linda non è passata inosservata. Qualcuno ha ripreso tutto in video, che è diventato subito virale. "Non pensavo di creare un caso simile, anzi, pensavo che nessuno avrebbe fatto caso alla mia protesta", ha commentato Linda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana disabile protesta: gli operai la ignorano e la lasciano in mezzo all'asfalto fresco

Today è in caricamento