rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Arabia Saudita

Arabia Saudita, intercettato un missile dallo Yemen diretto sul palazzo reale

Il missile è stato lanciato dai ribelli yemeniti filo-iraniani Houti contro lo Yamamah palace, residenza ufficiale di re Salman

Prima una forte esplosione, poi una folta colonna di fumo. E' quello a cui hanno assistito i cittadini di Riad, in Arabia Saudita. Da quanto ha riferito la tv al Arabiya, si sarebbe trattato di un missile lanciato dai ribelli yemeniti filo-iraniani Houti contro lo Yamamah palace, residenza ufficiale di re Salman. Altre fonti locali riportano che i sauditi hanno annunciato di aver intercettato il missile.
   
Non si tratta del primo episodio simile. Lo scorso 5 novembre gli Houthi avevano sparato un missile balistico contro l'aeroporto internazionale di Riad e anche in quel caso il missile era stato intercettato e distrutto dal sistema anti-aereo saudita. Dopo quel caso l'Arabia Saudita aveva lanciato pesanti accuse contro l'Iran, sostenendo che Teheran aveva fornito agli Houthi. Dall'Iran erano arrivate smentite, ma nei giorni scorsi l'ambasciatore Usa all'Onu, Nikki Haley, aveva annunciato di avere prove concrete del fatto che i missili balistici sparati dagli Huthi fossero stati fabbricati sul territorio iraniano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arabia Saudita, intercettato un missile dallo Yemen diretto sul palazzo reale

Today è in caricamento