Martedì, 26 Gennaio 2021
Stati Uniti d'America

Arrestato ex militare: "Preparava un attentato per l'Isis a Natale"

E' stato incriminato per tentato sostegno logistico ad una organizzazione terrorista straniera. "Natale è il giorno perfetto per compiere un attentato”, avrebbe detto

L'ex marine arrestato in una foto su Facebook

L’Fbi ha arrestato un ex marine americano. L'uomo è accusato di aver progettato un attentato ispirato dall’Isis contro un simbolo turistico di San Francisco durante le feste di Natale, secondo un documento trasmesso al tribunale.

Everitt Aaron Jameson, camionista di 26 anni, voleva attaccare il “Pier 39”, celebre centro commerciale sul molo di San Francisco e ambita meta turistica della città, secondo i verbali del processo trasmessi dalla polizia federale.

L’uomo è stato incriminato per tentato sostegno logistico ad una organizzazione terrorista straniera e rischia 20 anni di prigione. Il sospetto ha spiegato ad agenti sotto anonimato che intendeva provocare una esplosione fra la folla sul “Pier 39” fra il 18 e il 25 dicembre, perché “Natale è il giorno perfetto per compiere un attentato”. Ha detto di aver scelto questo luogo perché “c’era già stato prima e sapeva che era molto affollato”. L’uomo ha detto di essere stato “pronto a morire”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ex militare: "Preparava un attentato per l'Isis a Natale"

Today è in caricamento