Martedì, 26 Gennaio 2021
Regno Unito

Londra, aggredisce con coltello poliziotti a Buckingham Palace: arrestato

Un uomo è stato arrestato ieri dopo aver aggredito con un coltello alcuni poliziotti davanti a Buckingham Palace, la residenza della regina Elisabetta II a Londra

Foto da Twitter

Un uomo è stato arrestato ieri dopo aver aggredito con un coltello alcuni poliziotti davanti a Buckingham Palace, la residenza della regina Elisabetta II a Londra. 

Uomo arrestato per terrorismo

Dopo aver inizialmente indicato che l'uomo era stato arrestato per aggressione e lesioni, la polizia ha comunicato nella notte che era stato detenuto ai sensi del Terrorism Act, la legge antiterrorismo.

L'uomo, che avrebbe tra i 20 e i 30 anni, ha fermato la sua macchina nei pressi di un'auto della polizia di fronte a Buckingham Palace verso le 20.35 locali (le 21.35 italiane). "I poliziotti hanno scoperto un grande coltello all'interno della sua auto e lo hanno arrestato", ha segnalato la polizia, "Nel corso dell'operazione di arresto, due poliziotti sono rimasti lievemente feriti a un braccio".

Due poliziotti feriti lievemente

I due poliziotti, inizialmente curati sul posto, sono stati in seguito trasportati in ospedale da dove sonostati dimessi dopo qualche ora.

"L'azione rapida e coraggiosa di due agenti ha permesso che il sospetto fosse arrestato molto rapidamente", ha dichiarato un poliziotto, Guy Collins. "Nessuno è stato coinvolto" nell'incidente, ha aggiunto. L'aggressore, lui stesso leggermente ferito, è stato trasportato in un ospedale londinese per essere medicato. Successivamente, è stato portato in un commissariato di polizia per essere sottoposto a interrogatorio.

Dopo aver inizialmente indicato che era "troppo presto per speculare" sulla natura dell'incidente, la polizia ha indicato nella notte che l'uomo non era stato solamente detenuto per aggressione e lesioni ma arrestato ai sensi del Terrorism Act 2000, la legislazione antiterrorismo britannica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, aggredisce con coltello poliziotti a Buckingham Palace: arrestato

Today è in caricamento