rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
SIRIA / Siria

Assad contro i negoziati: "La crisi sarà risolta sul campo di battaglia"

"Nessuna soluzione può essere trovata con i terroristi, eccetto che la represisone con il pugno di ferro", ha dichiarato il capo dello Stato siriano in un discorso trasmesso dalla televisione pubblica

Il presidente siriano Bashar al Assad ha espresso ieri la sua determinazione a sopprimere l'opposizione "con il pugno di ferro", dopo oltre due anni dall'inizio del conflitto in Siria. "Nessuna soluzione può essere trovata con i terroristi, eccetto che la represisone con il pugno di ferro", ha dichiarato il capo dello Stato in un discorso trasmesso dalla televisione pubblica.

Assad ha parlato per circa 45 minuti ed ha incoraggiato le forze armate a continuare a combattere i ribelli, definiti terroristi dal regime. "La crisi non sarà risolta che sul campo di battaglia", ha detto, spiegando che la Coalizione nazionale delle opposizioni è fallita e non avrà alcun ruolo da giocare nella ricerca di una soluzione per la fine del conflitto. Secondo Assad, la Coalizione "non è affidabile" ed è "al soldo di più di un paese del Golfo".

GUERRA SENZA FINE: 293 BAMBINI UCCISI NEL MESE DI LUGLIO

Poco prima del suo discorso televisivo, il presidente aveva condiviso un "iftar" con personalità politiche e religiose della Siria, salutando il popolo siriano, che "si è schierato al fianco dell'esercito", secondo l'agenzia ufficiale Sana. Durante questo iftar - pasto di rottura del digiuno durante il mese di ramadan - "il presidente Assad ha tenuto un discorso, durante il quale ha parlato degli ultimi sviluppi della crisi in Siria e degli eroici successi dell'esercito siriano nella difesa del paese".

Guerra in Siria © Tm News / Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assad contro i negoziati: "La crisi sarà risolta sul campo di battaglia"

Today è in caricamento