rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
KENYA / Kenya

Assalto finale a Nairobi per liberare gli ostaggi degli islamisti

I membri del commando sono di diverse nazionalità, ha dichiarato il capo dell'esercito kenyano

Blitz finale nel centro commerciale Westgate di Nairobi. I membri del commando islamico asserragliati nel mall non possono più scappare, ha riferito il ministro dell'Interno keniano, Joseph Ole Lenku. "Io penso che l'operazione stia per toccare la sua fine", ha spiegato. "Controlliamo tutti i piani. I terroristi non possono più scappare", ha aggiunto il ministro.

GUARDA IL VIDEO

I membri del commando sono di diverse nazionalità, ha dichiarato il capo dell'esercito kenyano, Julius Karangi. "Il commando è chiaramente multinazionale". Gli assalitori "provengono da diversi Paesi", ha aggiunto, parlando di "terrorismo mondiale". Il ministro dell'Interno kenyano ha annunciato che due di questi assalitori sono stati uccisi nell'intervento delle forze speciali di questa mattina.

Gli islamisti somali Shebab, il gruppo che ha rivendicato l'attacco, ha dichiarato che fra gli assalitori vi erano tre cittadini statunitensi, di cui ha diffuso anche i nomi. Secondo SkyNews alcuni dei militanti si sono fatti saltare in aria.

FARNESINA: "NON CI SONO ITALIANI TRA LE VITTIME"

Almeno 62 persone sono morte e altre 63 sono considerate disperse a seguito dell'attacco.

LE FOTO DELL'ASSALTO (IMMAGINI SCONSIGLIATE A UN PUBBLICO SENS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto finale a Nairobi per liberare gli ostaggi degli islamisti

Today è in caricamento