rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Migranti / Grecia

Atene, due migranti si impiccano ad un albero in piazza

Entrambi sono stati tratti in salvo e trasportati in ospedale senza gravi conseguenze. Il gesto dopo la decisione di vari Paesi europei di chiudere le frontiere per bloccare il flusso dei rifugiati

Due migranti hanno tentato di impiccarsi ad un albero in piazza ad Atene usando lunghe strisce di stoffa arrotolate.

Uno dei due, di nazionalità pakistana, è stata soccorso quando era già privo di sensi. Per fortuna entrambi sono stati tratti in salvo e trasportati in ospedale senza gravi conseguenze.

I due, come riporta il Daily Mail, venivano da un campo di migranti cresciuto spontaneamente in una periferia di Atene. Il gesto sarebbe da ricondurre alle crescenti misure di sicurezza che diversi Paesi europei hanno adottato per fermare il flusso di migranti e rifugiati: si sentivano "in trappola". 

Proprio ieri l'Austria e i Paesi dei Balcani hanno sollecitato l'Europa a trovare una soluzione condivisa per diminuire il flusso di migranti, altrimenti, hanno detto, "faremo da soli". Una linea che emerge dopo il vertice a Vienna dei paesi della rotta balcanica che hanno cominciato a rendere sempre più difficile il passaggio dei migranti, con restrizioni e quote, bloccando così circa 12mila migranti ai confini della Grecia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atene, due migranti si impiccano ad un albero in piazza

Today è in caricamento