rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Libia

Libia, attaccato a Tripoli il convoglio del premier Sarraj: "È illeso"

Attaccato oggi a Tripoli il convoglio su cui viaggiavano il premier libico Fayez al Sarraj, il presidente del Consiglio di Stato e il capo della Guardia presidenziale. Feriti due agenti

Sono stati momenti di terrore. Attaccato oggi a Tripoli il convoglio su cui viaggiavano il premier libico Fayez al Sarraj, il presidente del Consiglio di Stato libico, Abdul-Rahman al-Swehli, e il capo della Guardia presidenziale, generale Najimiddine al Nakoa. 

Lo riporta il Libya Observer, precisando che Sarraj, Swehli e il generale sono rimasti illesi, mentre due guardie del corpo hanno riportato ferite.

L'ufficio media del Consiglio presidenziale libico guidato da Fayez al Sarraj ha confermato l'attacco contro il convoglio e il ferimento di due guardie del corpo.

In base alle prime informazioni riportate dai media libici, il corteo con a bordo Sarraj è stato preso di mira mentre passava nei pressi di edifici ancora controllati da forze fedeli all'ex governo di Salvezza nazionale di Khalifa Ghweil, già protagoniste nei mesi scorsi di diverse prove di forza nella capitale libica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libia, attaccato a Tripoli il convoglio del premier Sarraj: "È illeso"

Today è in caricamento