Martedì, 3 Agosto 2021
Mondo Regno Unito

Attentato a Londra: diffusi i nomi di due terroristi

Si tratta di Khuram Butt e Rachid Redouane. Il primo, di 27 anni, era sposato con figli, il secondo, 30enne, aveva il doppio passaporto, marocchino e libico

Khuram Butt (a sinistra) e Rachid Redouane (a destra)

La polizia inglese ha reso noti i nomi di  due dei tre responsabili dell'attacco terroristico avvenuto sabato sera nella zona di London Bridge. Si tratta di Khuram Butt, nome anticipato dalla Bbc, e di Rachid Redouane.

Butt aveva 27 anni, era sposato con figli, viveva a Barking, zona Est di Londra, in un’abitazione perquisita ieri. Di origini pachistane, era apparso in un documentario dell’emittente Channel 4 sui fondamentalisti islamici legati ad Anjem Choudary, un predicatore in carcere.

Redouane invece aveva 30 anni e diceva di avere doppia nazionalità, marocchina e libica, ha riferito il il capo della polizia nazionale antiterrorismo Mark Rowley.

I tre terroristi sono stati uccisi dalla polizia dopo aver assassinato sette persone e averne ferite altre quarantotto. Le identificazioni formali degli autori dell’attacco devono ancora essere completate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Londra: diffusi i nomi di due terroristi

Today è in caricamento