Giovedì, 21 Ottobre 2021
Mondo Regno Unito

Accoltella cinque persone a caso davanti a un supermercato: indaga l'anti terrorismo

Cinque persone sono state ferite in un attacco con un pugnale condotto oggi in un centro commerciale di Manchester. Un poliziotto ha bloccato un uomo sparandogli con un taser

Un uomo è stato arrestato in un centro commerciale di Manchester dove aveva pugnalato cinque persone. È la polizia anti-terrorismo della ricca città industriale del Nordovest dell'Inghilterra a guidare l'indagine.

"In queste prime fasi dell'inchiesta ci manteniamo aperti sul possibile movente di questo attacco terribile".

Dato il luogo dell'attacco e la sua natura, i funzionari dell'anti-terrorismo sospettano che ad armare la mano dell'uomo tratto in arresto sia stata una qualche influenza terroristica. 

Nelle foto ed immagini che stanno circolando sulla Rete internet si vede un agente che blocca a terra il sospetto, usando un taser per immobilizzarlo.

Massiccia presenza di mezzi di polizia e soccorsi all'esterno dell'Arndale shopping centre. Testimoni, intanto, stanno raccontando di un "uomo che correva per il centro commerciale armato di coltello, attaccando diverse persone all'impazzata".

Intanto la polizia, sta continuando a mettere in sicurezza il centro commerciale dove si è verificato l'attacco, iniziato, secondo una prima ricostruzione, in un locale di Starbucks.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella cinque persone a caso davanti a un supermercato: indaga l'anti terrorismo

Today è in caricamento