Lunedì, 20 Settembre 2021
Mondo Svizzera

Armato di motosega ferisce cinque persone e fugge: caccia all'uomo in Svizzera

L’attacco è avvenuto nella città vecchia di Sciaffusa, in Svizzera. Caccia dell’assalitore, un uomo di mezza età alto un metro e 90 dall’aria trasandata. La polizia ha blindato il centro della città e due elicotteri sorvolano la zona alla ricerca dellʼaggressore

La polizia ha blindato il centro della città di Schaffhausen al confine con la Germania

Un uomo armato di una motosega ha aggredito e ferito 5 persone, due delle quali gravemente, nella cittadina svizzera di Sciaffusa, al confine con la Germania. L'attacco è avvenuto nei locali di una filiale della compagnia assicurativa Css e una portavoce della società ha detto che due dipendenti sono tra i feriti.

La polizia, che è sulle tracce dell'aggressore, già identificato, ha subito blindato il centro storico, e due elicotteri sorvolano la zona. La polizia ha invitato la popolazione a non sostare nelle vicinanze del luogo dell'aggressione, ma ha chiarito che non si tratta di terrorismo.

Caccia all'uomo: non è terrorismo

Le forze dell'ordine svizzere hanno fornito un identikit dell'aggressore: è alto un metro e novanta, calvo e ha un aspetto trasandato. L'uomo si è dato alla fuga probabilmente a bordo di un furgone Volkswagen Caddy bianco con targa dei Grigioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di motosega ferisce cinque persone e fugge: caccia all'uomo in Svizzera

Today è in caricamento