rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
SIRIA / Siria

"Attacco a Siria sarà nell'interesse di Israele e Al Qaeda"

Il ministro degli Esteri siriano tenta l'ultima carta "diplomatica" con le potenze occidentali

Un eventuale attacco delle potenze occidentali contro la Siria non farebbe che servire gli interessi di Israele e di al Qaeda: lo ha affermato in conferenza stampa il ministro degli Esteri siriano, Walid Muallem.

"Gli sforzi bellici degli Stati Uniti e dei loro alleati serviranno gli interessi di Israele e in secondo luogo del Fronte al-Nusra", organizzazione legata ad Al Qaeda che combatte a fianco delle milizie ribelli, ha avvertito Muallem.

OBAMA VERSO LA GUERRA-LAMPO IN SIRIA

BONINO: INTERVENTO ITALIANO SOLO CON L'ONU

Il Ministro ha inoltre sfidato la comunità internazionale a presentare delle prove sul presunto uso di armi chimiche da parte del regime: "Ascoltiamo i tamburi di guerra attorno a noi, ma se vogliono aggredire la Siria credo che l'alibi delle armi chimiche sia del tutto falso: sfido chiunque a mostrare le prove di cui dispone".


"Abbiamo due scelte: arrenderci o difenderci con i mezzi a nostra disposizione, la seconda alternativa è la migliore e ci difenderemo" ha ribadito il capo della diplomazia siriana, assicurando che un eventuale offensiva non fermerà la "guerra contro i terroristi": "Attaccare la Siria non è una questione di poco conto, disponiamo di mezzi di difesa che sorprenderanno" il mondo, ha concluso Muallem.

TEHERAN AVVERTE: "PESANTI CONSEGUENZE SE CI SARA' ATTACCO"

Guerra in Siria © Tm News / Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attacco a Siria sarà nell'interesse di Israele e Al Qaeda"

Today è in caricamento